Il percorso professionale

Dopo la scuola professionale e dieci anni di esperienza da termotecnico, determinato e carico di entusiasmo nasce a Crotone nel 1989 in appena 20mq la ditta artigiana Talarico Fernando specializzata in impianti tecnologici residenziali ed industriali con relativa assistenza tecnica.
Grazie alla clientela soddisfatta della nostra filosofia di qualità si acquisisce sempre maggior prestigio per la competenza e professionalità dimostrata nel corso dello svolgere delle attività delle varie commesse.
Consapevole di essere un piccolo artigiano e certo di volere dimostrare tutta la sua potenzialità nel 1992 si trasferisce in una sede più adeguata ed attrezzata di deposito per intraprendere il percorso ed acquisire nel 1997 il sistema qualità UNI EN ISO 9002.
L’ intensificarsi degli impegni, anche fuori regione, ed il costante crescendo di dipendenti, mezzi ed attrezzatura porta l’azienda a cercare una nuova sede operativa per ottimizzare sia il settore commerciale che la logistica, individuata, ricostruita, attrezzata ed arredata per diventare nel 2003 la sede legale.


Nel 2004 la ditta artigiana Talarico Fernando si trasforma in Talarico srl acquisendo nell’immediato un sito industriale di 8000 mq e nel 2006 viene inaugurato un capannone di 1000mq coperto ed attrezzato per le lavorazioni industriali, per lo stoccaggio di merci e deposito.
L’ anno successivo, certi di creare un nuovo punto di riferimento in città, nasce la divisione commerciale di termoidraulica, diventata oggi una realtà e un punto di riferimento per buona parte della provincia.
Ottenere questi risultati significa credere in principi come: determinazione, competitività, spirito vincente, innovazione, rispetto delle esigenze dell’ uomo e dell’ ambiente, cooperazione con i clienti e i fornitori, capacità di rinnovamento, rapporti continui di collaborazione e di assistenza al cliente.
Valori ai quali non intendiamo rinunciare nonostante siano percorsi articolati e complessi, ma ciononostante si può perseguire qualunque risultato.